giovedì 5 settembre 2013

Giorgia ama la pittura


Cari lettori, oggi è Giorgia che vi parla e ho deciso di partire dal mio grande amore: la pittura.

Già da piccola disegnavo ovunque, riempivo fogli di casette fantastiche, abitate da coniglietti e dotate di ogni comfort, coloravo con passione tutto ciò che mi capitava a tiro e rimanevo incantata di fronte ai castelli dove i miei genitori solevano portarmi.

Dopo il diploma al Liceo Artistico ebbi qualche difficoltà nella scelta dell'università da frequentare, ero in dubbio tra Beni Culturali e l'Accademia di Belle Arti. Se da una parte avrei potuto specializzarmi in storia dell'arte, dall'altra avrei continuato attività pratiche, come la pittura.
Il mio cuore mi ha portata verso l'Accademia, che a Torino è sita in Via Accademia Albertina, una traversa della più famosa Via Po. 

Che esperienza magnifica è stata! Ho scelto di studiare Pittura e sono felicissima di averlo fatto! Mi sono laureata a Marzo di quest'anno con un voto di 110 e come tesi ho proposto un argomento a me assai caro: "Giochi di ruolo.  Nascita di un mondo immaginario". Sono sicura che in futuro potrò spiegarvi meglio il perchè di questa mia scelta.

Tornando alla pittura, essa è per me fonte di sopravvivenza, tramite i colori, i gesti e le forme, riesco a dar sfogo a tutte quelle cose che, se mi tenessi dentro, mi logorerebbero.
Naturalmente vedo anche il lato estetico della pittura, spesso mi piace dipingere soggetti in modo realistico, un modo, per noi italiani, bello. Però, attenzione, non mi adeguo alle mode, o meglio, principalmente dipingo per me stessa, ma, se qualcuno apprezza i miei lavori, ne sono ben lieta!
In sostanza, non mi piace prendere la pittura come un lavoro, bensì come pura forma d'espressione, sfogo e creazione.

"Alex"  olio su tela, 40x40


"Gesù sofferente"  tecnica mista su tela, 40x70




Questi sono solo due dei miei quadri, se volete potete seguirmi qui www.giovaniartisti.it/giorgia-bonavita

Alla prossima!
Giorgia di   GioVani Creative

2 commenti:

  1. Ma sei bravissima!
    Alex mi piace tantissimo è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara!!! Gentilissima, come sempre!
      Un abbraccio
      Giorgia di GioVani Creative <3

      Elimina