giovedì 12 settembre 2013

LE MERAVIGLIE DI SAMANTHA

Ciao a tutti, amici!
Oggi cominciamo ad inserire qualcosa nella categoria "PLACES" e vi parleremo di uno degli angoli più belli di Ciriè, la cittadina dove abitiamo noi, Valentina e Giorgia.

La protagonista di oggi è Samantha Rossatto, nata nel 1973 a Lanzo Torinese; ragazza dolcissima, creativa e dotata di buon gusto come pochi ne possiedono.

Samantha vive l'infanzia e l'adolescenza in quel di Balangero, un paesino nel Canavese, in mezzo alla natura ed agli animali.
Grazie a suo papà, che le trasmette la passione per il recupero di vecchi oggetti, la ragazza inizia a lavorare usando tutta la sua fantasia ed, appena adolescente, trasforma oggetti di recupero in qualcosa di utile e bello da vedere.

Ci confessa che avrebbe voluto frequentare il Liceo Artistico ma i suoi genitori non la lasciano andare fino a Torino, quindi rimane nella zona e prosegue con altri studi.

La casa, dice Samantha, è la sua grande passione. E' il luogo dove può esprimere al meglio la sua creatività; come dicevamo prima, usa la sua fantasia per immaginare spazi arredati secondo ciò che più ama ed in base agli oggetti ed ai mobili che riesce a recuperare.

Il suo metodo di lavoro è particolare, infatti, anche se trova un "pezzo interessante", non è detto che lo rielabori subito, a volte capita che passi del tempo, prima che lo lavori. E' notevole la capacità che ha nel realizzare creazioni davvero speciali, si vede una cura ed un'attenzione incredibile nella stesura del colore o dei punti carteggiati, Samantha riesce davvero a valorizzare cose che magari, per altri, non avrebbero il minimo valore.

Ecco dei mobili rivisitati da Samantha presenti in negozio

Ma passiamo al suo negozio, argomento principale di questo post.
 La sua è un'attività nata grazie a tutte le sue passioni ed anche perchè sua sorella possiede un negozio di acconciature molto bello e grande che aveva tutte le carte in regola per essere valorizzato ancora di più.
Potendo sfruttarne gli spazi, Samantha decide di provare a mettersi in gioco, ricreando in negozio le stesse atmosfere che ama tanto da molto tempo.
Prende spunto soprattutto dallo Shabbychic e dal Brocante ed è così, che nel 2009 si lancia in quest'avventura e... che successo! La personalità ed il suo gusto rapiscono tutti, chi si ferma a guardare le vetrine non può far altro che entrare a curiosare!

Una vetrina...

All'inizio venivano proposte fragranze per la casa e per la persona, prodotti di bellezza e profumazioni per tessuti, con marchi provenienti dalla Francia e dagli Stati Uniti, tutte cose uniche in Italia, di qualità eccelsa.
  Ad oggi, è da segnalare la presenza di prodotti da cosmesi di una ditta italiana, la Wally, noi abbiamo usato diversi profumi, bagnoschiuma e creme per il corpo: semplicemente favolose! Non irritano la pelle e donano buonissime note dolci come le classiche Lavanda e Rosa, fino a profumi come Pepe Nero, Fico, Castagne e molto altro.

Col passare del tempo, dopo aver inserito diversi mobili fatti da lei, Samantha decide di proporre al pubblico anche piccola oggettistica, perlopiù proveniente dalla Danimarca e dalla Gran Bretagna.
Inutile dire che è stata una scelta apprezzatissima da tutti!

Per chi andrà a trovarla in negozio, non troverete solo soprammobili, ma anche oggetti utili e graziosissimi, nonchè una grande scelta di portafoto, ai quali è stato dedicato un angolo bellissimo, forse il più bello fra tutte le meraviglie che sono esposte.











Un altro grande punto a favore di quest'attività è che Samantha propone prodotti ed oggettistica di qualità con un prezzo accessibile a tutti, cosa da non sottovalutare di questi tempi!

Se vi è piaciuto questo post, sappiate che a Natale parleremo della nostra amica Samantha e dell'allestimento Natalizio del negozio... giusto per fare un bel regalo ai nostri occhi!!




Per visitare il negozio di Samantha, cercate
"Styl Group Make Up - di G. Rossatto" 
via San Ciriaco n.13
Ciriè (TO) 10073

Per contattarla scrivetele qui
samy.provence@gmail.com

Alla prossima!
Vale e Giò di GioVani Creative <3



4 commenti:

  1. Delle vere meraviglie! complimenti a Samantha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! Vedrai il post sull'allestimento natalizio.. Un sogno! Grazie Lali, di cuore <3

      Elimina
  2. Ciao, complimenti per il vostro blog, che ho scoperto grazie alla vostra pagina facebook. I lavori di questa bravissima creativa sono meravigliosi!!!!Sarà un vero piacere seguirvi....a presto,
    Filomena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Filomena!! Grazie mille per i complimenti! Siamo felici che tu ci segua!
      Buona lettura!
      Vale e Gio <3

      Elimina