domenica 20 ottobre 2013

Halloween si avvicina...

Buongiorno e buona domenica a tutti!
Questa settimana sarà un pò speciale, la festa di Halloween sta arrivando ed i bambini sono ansiosi di festeggiarlo, di sfoggiare i loro spaventosi costumi alle feste...

Anche le mamme sono ansiose, perchè ogni anno è così, la ricerca del costumino le porta in mille supermercati e negozietti, si preparano dolcini e feste a tema, si invitano gli amichetti o ci si preoccupa del ragazzino che vuole festeggiare l'evento con gli amici di sera...

Fino a qualche anno fa, quando ancora i bimbi di Valentina non erano nati, uscivamo con i nostri fidanzati/mariti e, con trucco, parrucco e sanguinolenti costumi, andavamo a divertirci come adolescenti, durante questa magica notte.

Al di là del fatto che la tradizione di Halloween sia di natura pagana ed è una ricorrenza sentita maggiormente in altre nazioni, anche noi partecipiamo a questa festività.

Ecco dunque i prossimi post, che vi racconteranno della creazione di costumi a costo zero, o quasi e della preparazione, nonchè della festa vera e propria, che si terrà il 31 ottobre al Centro per la Famiglia a Ciriè, del quale vi ha parlato Valentina.



Inoltre, se gli addobbi nelle case non vi bastano, vi lasciamo il link al Blog di Lalila, il quale si aprirà nella sezione dedicata agli addobbi di Halloween per il vostro blog, tante idee carine vi aspettano!

Buon week- end a tutti!
Tremate, tremate, le streghette Valentina e Giorgia son tornate... <3

2 commenti: