martedì 22 ottobre 2013

Speedy halloween di Valentina

Ciao carissimi lettori!
Eccomi qui per darvi qualche idea creativa per halloween!

Diciamocelo... a quale bambino non piace mascherarsi?
 Anche se molti non la riconoscono come "festa italiana", Halloween è un'occasione per travestirsi e oggi voglio darvi qualche idea speedy e a poco costo per i vestiti dei vostri bimbi per l'occasione.

L'anno scorso Jacopo è stato invitato ad una festa di Halloween in maschera ed io non avevo nulla, la festa era il giorno dopo ... Allora dovetti  inventare qualcosa con quello che avevo in casa e finii per creare un costume da fantasma con una t-shirt e del cartoncino!
Vi spiego passo passo il procedimento.

Occorrente:
1 t-shirt bianca di grossa taglia ( anche una vecchia maglia da lavoro del papà andrà bene)
1 cartoncino nero
1 pennarello bianco o un gessetto o un pastello a cera
1 paio di forbici
1 pinzatrice

Procedimento:
Disegnate,sul cartoncino,col pennarello la sagoma degli occhi e della bocca da fantasma
              


ritagliateli e appoggiateli sulla maglietta decidendo dove posizionarli
              



infine fermateli con qualche punto di pinzatrice
                


non resta che far indossare la maglietta al bimbo ed ecco che un piccolo fantasmino dispettoso sarà pronto per la festa!
                   

Eccolo qua! Vi piace?
Ovviamente, in questo caso non ho avuto molto tempo per curare i dettagli, come dicevo prima, ho creato il costumino all'ultimo minuto, in ogni caso Jacopo era felicissimo e si è divertito tanto alla festa!

Continuate a seguirci, fra qualche giorno vi mostrerò la seconda parte del mio "Speedy Halloween" ed il tutorial per il vestitino da bimba che ho fatto per mia figlia Ilaria..

A prestissimo!
Valentina di GioVani Creative <3

Nessun commento:

Posta un commento