venerdì 18 ottobre 2013

La casa di Giorgia procede...

Buongiorno a tutti!

Oggi vi racconto di un angolo della mia casetta, per la precisione, di una parete in particolare che ho desiderato moltissimo


Questa paretina è quella della testiera del letto e, visto che non sono un'amante dei colori vivaci, specie in casa, ho deciso di imbiancare tutto con un tenue color sabbia, dedicando, però, una cura particolare alla camera da letto.

Nel corso degli anni, navigando in internet e leggendo diversi blog, come ben sapete mi sono avvicinata allo stile Shabby Chic. In particolar modo ho tratto ispirazione da alcuni blog, come quello di Sarah Tognetti che in Italia è un'autorità in questo campo. Da lei troverete sempre idee bellissime e consigli utili per la vostra casa, inoltre tiene corsi in tutta Italia per approfondire insieme i segreti di questa tecnica. Appena sarà a Torino ovviamente parteciperò e per farlo, basterà iscriversi alla sua Newsletter, con la quale Sarah ci informa sulle date ed i luoghi dove terrà i corsi.

Tornando alla mia parete, la mia idea era quella di usare la tinta sabbia ed un tortora chiaro, come in queste foto trovate sul web



Avendo scelto una tinta a partire dalla palette del verde, una volta iniziato ad inserire il mio tortora (scelto dalla palette del rosso) mi sono resa conto che l'effetto non sarebbe stato dei migliori


Come potete notare, il marroncino che avevo era identico alle piastrelle e, visto dal vivo, cozzava troppo col mio sabbia.

Detto fatto! Ho acquistato un verde, scelto dalla stessa palette del mio sabbia e l'effetto è risultato migliore rispetto al precedente.
Contando che il letto sarà bianco, come l'armadio ... la mia camera avrà un effetto romantico e pulito, proprio quello che cercavo!
Ditemi cosa ne pensate, vorrei conoscere il vostro parere!

Alla prossima... stanza!
Giò  <3

2 commenti:

  1. Ciao Giorgia ti ringrazio per la citazione e complimenti per la tua casetta. Ricordati sono i dettagli a fare la differenza! Brava :)
    Sarah

    RispondiElimina