mercoledì 2 ottobre 2013

Una credenza per Giorgia

Buongiorno!

Come promesso nel mio primo post sullo stile Shabby Chic, oggi parleremo della credenza che ho rivisitato qualche tempo fa.

Innanzi tutto, questo è stato il mio primo mobile importante, di dimensioni considerevoli, fino ad allora avevo creato solo "pezzi" più piccoli.
Sempre grazie ad una mia cara amica, che, con l'intenzione di trasferirsi a Londra, mi ha dato fiducia per rivisitare alcuni mobili, ho affrontato questa sfida


Il mobile si presentava così prima del mio "passaggio", qui lo vedete senza antine, le ho smontate prima di cominciare

Questo adorabile, ma banale mobiletto, faceva parte dell'arredo del negozio della mia amica, era in vendita ma, ahimè, nessuno lo acquistò mai.
Rimase per diversi anni dietro al bancone e veniva usato come porta documenti, porta sacchetti regalo e così via.
Fortunatamente, la proprietaria del negozio ed io, durante la svendita di chiusura, lo abbiamo notato, tutto solo, nel suo angolino.
Lei pensò che le poteva tornare utile una credenzina nella casa nuova ed io le proposi di intervenire in stile Shabby.
 L'idea le piacque così tanto che mi misi subito al lavoro, ed ecco le fotografie che riportano alcune fasi della lavorazione del mobile...

Dopo un'attenta carteggiatura ed il passaggio della candela, eccolo prender nuova vita...



Inizia a diventare carino, vero?



































Dopo aver atteso del tempo, permettendo così alla vernice di asciugarsi, ho continuato a renderlo sempre più vicino a come lo avevamo immaginato...

Una volta sistemate e rimontate le antine, passato per bene la cera finale, vi mostro il risultato finale



Che ne dite, sembra un altro mobile o no?
Adesso sarà a Londra, e la sua proprietaria provvederà a riempirlo con eleganti porcellane inglesi ed antichi ninnoli d'argento... Sicuramente verrà notato dai suoi ospiti e non sembrerà più anonimo!
Grazie ancora alla mia amica Sandra, che mi ha permesso di crescere in quest'attività!

Alla prossima!
Giò   <3




Nessun commento:

Posta un commento